Servizio di assistenza medica di gara

medico di garaOgni manifestazione sportiva necessita della presenza di un medico di gara abilitato: oltre che una norma di legge, si tratta anche una norma di buon senso. Infatti ogni attività sportiva svolta a livello agonistico ha un rischio intrinseco di infortunio, più o meno elevato. Ricordiamo inoltre che il Decreto Balduzzi del 24 Aprile 2013 sancisce l’obbligo “per la dotazione e l’impiego, da parte delle società sportive sia professionistiche sia dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita”.

Il medico di gara a vostra disposizione

Il Centro Medico Sportivo Rudy Barillà  ha scelto di mettere a disposizione di tutte le Società Sportive che ne facessero richiesta, un medico in grado di presiedere, stages dimostrativi, manifestazioni, tornei, singole gare ed eventi sportivi in generale.

Da oltre 35 anni ci occupiamo di Medicina dello Sport: questa attività quindi non è solo finalizzata al rilascio delle idoneità allo sport agonistico, ma è più ampiamente coinvolta nel seguire ed incoraggiare coloro che sono interessati ad una corretta e congrua pratica sportiva. Siano essi neofiti o campioni affermati.

Per contattarci suggeriamo di telefonare allo 0109133734 nei giorni feriali, sabato mattina compreso.