Medicina estetica, trattamenti e infiltrazioni mesoterapiche

Ad ognuno di noi, non solo a preparati ed affermati critici d’arte, almeno una volta è capitato di rimanere colpiti ed ammirati di fronte ad una statua di atleti greci o romani, oppure di entusiasmarsi di fronte ad esibizioni sportive anche di discipline delle quali conosciamo poco o nulla.

Atleti ed atlete moderni, campioni olimpici, spesso gareggiano esaltando al massimo la prestazione sportiva fasciandosi in divise che li aiutino a sottolineare l’atleticità e l’apparente leggerezza del gesto compiuto. Nel pattinaggio su ghiaccio e su ruote, nella ginnastica artistica e ritmica, nei tuffi e nel nuoto sincronizzato, una tenuta da gara curata è da sempre un mezzo per colpire giuria e pubblico: anche nel calcio acconciature alla moda e fisici atletici hanno aiutato più di un calciatore a restare sotto le luci della ribalta sportiva anche in momenti non brillantissimi della propria carriera.

Anche nello sport l’apparenza conta, la cura di sè e la bellezza innata colpiscono da sempre il pubblico, soprattutto quando sono abbinate a risultati sportivi eccezionali, o anche solo di alto livello: gli atleti e le atlete più fotogenici sono ambasciatori della propria disciplina nel mondo, a pieno merito anche nei “book” ufficiali del CONI, vessillifero dello sport puro. Sempre di più, sui campi sportivi e nelle palestre, irrompe il senso del bello abbinato al senso dell’atletico.

Prestanza fisica, prestazione, salute ed avvenenza sono ormai un tutt’uno nell’immaginario collettivo, rappresentazione del desiderabile raggiungimento della bellezza ideale, virtualmente inarrivabile e mai facile da conquistare. Esiste quindi un evidente legame tra la Medicina dello Sport, la Dietologia, la Fisioterapia, l’Ortodonzia,  la Podologia e  la Medicina Estetica.

Trattamenti mirati alla cura del viso, alla riduzione delle rughe di espressione, a cancellare il cedimento del tessuto sottocutaneo con applicazioni di filler riempitivi e fili di trazione riassorbibili, sono fruibili per i nostri assistiti e forniti in forma libero professionale dai nostri medici, così come infiltrazioni mesoterapiche per adiposità localizzate, cellulite e teleangectasie capillari.

FILLER

IALURONICI

L’acido ialuronico e’ una delle sostanze maggiormente presenti nel nostro corpo e nella cute, ove ne influenza, idratazione, elasticita’ e turgore. L’acido ialuronico del filler gel ha un’elevata similarita’ con quello cutaneo, per un risultato perfettamente naturale nella correzione di rughe, definizione e volumizzazione di zigomi, guance e labbra. I trattamenti non sono permanenti, ma tendono a riassorbirsi naturalmente nel tempo entro i nove mesi, garantendo al paziente la possibilita’ di scegliere se rinnovarli o meno.
Prima e Dopo

BOTULINO

ANTI RUGHE

La tossina botulinica e’ utilizzata in medicina da oltre vent’anni, e’ particolarmente indicata per il miglioramento delle rughe glabellari: provocando una riduzione localizzata e temporanea dell’attivita’ muscolare permette una distensione della cute nella zona trattata. La durata di un trattamento puo’ arrivare a cinque mesi, le zone più indicate sulle quali agire sono quelle sopracciliari e in prossimita’ dell’angolo naso frontale. Il risultato estetico si evidenzia in genere entro una settimana dalla somministrazione.
Prima e Dopo

FILI

DI TRAZIONE

Si tratta di un innovativo sistema di lifting non chirurgico, ma biologico e riassorbibile, quindi assolutamente non invasivo ed adatto a viso e corpo. Il materiale usato per questa tecnica (fili riassorbibili in PDO, utilizzati anche in chirurgia caridiaca) non ha attivita’ allergizzante, non produce intolleranze ne meccanismi immunogenici. E’ particolarmente indicato per il sollevamento della coda del sopracciglio, delle guance e delle pieghe nasolabiali, il ringiovanimento del collo, il rimodellemento del profilo mandibolare.
Scopri di più

MIGLIORAMENTO TONO

ED ELASTICITA’

CUTANEI

La cute perde tono ed elasticita’ per cause diverse, imputabili all’avanzamento dell’eta’, ad una gravidanza o ad un rilevante dimagrimento. Le aree soggette a queste modificazioni sono glutei, ginocchia, fianchi, addome e braccia. Un trattamento sottocutaneo localizzato a base di polinucleotidi, stimolante il volume dei fibroblasti, migliora il tono, il trofismo e l’elasticita’ della cute, con un’azione idratante efficace anche sulle smagliature. 

LIPOLISI

INTRADERMICA

E SOTTOCUTANEA

L’adiposita’ localizzata e’ l’eccedenza di tessuto adiposo in sedi specifiche (coscia, glutei, fianchi, addome, braccia). Talvolta puo’ permanere anche dopo un calo ponderale accorto ottenuto con una dieta congrua e pertanto non si rimane pienamente soddisfatti del risultato ottenuto. In questo caso un intervento di lipolisi attraverso tecniche poco invasive come l’inoculo di specifici farmaci in queste aree molto circoscritte, a livello dermico puo’ essere d’aiuto.

MESOTERAPIA

ANTI

CELLULITE

La cellulite (meglio definita panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica) e’ causata da un rallentamento del microcircolo con edema del tessuto adiposo, che stimola fibrosi, iperplasie nel collagene con conseguente formazione di micro e poi macro noduli fibrosi.
I farmaci vasoattivi utilizzati dalla mesoterapia migliorano l’attivita’ circolatoria e linfatica, contrastando l’edema con un’attivita’ antinfiammatoria, fibrinolitica e tonificante venosa.

Vi ricordiamo che è possibile avere maggiori informazioni sui trattamenti estetici o fissare una consulenza telefonando al Centro Medico Sportivo Rudy Barilla’ durante gli orari indicati.