Problemi di alimentazione nell'età dello sviluppoIl Dottor Filippo Fortuna, membro dello Staff del Centro Medico Sportivo Rudy Barillà, parteciperà come relatore all’evento formativo aperto a tutti “Problemi di alimentazione nell’età dello sviluppo: come lo sport può prevenire e curare” – patrocinato dalla Provincia di Imperia e dai  Comuni di Imperia e Pieve di Teco ed organizzato da Ag@ (Associazione Genitori Attivi) con la collaborazione di ACT (ArtiColazioniTeatro).

L’incontro avrà luogo presso la Biblioteca Civica di Imperia Sabato 20 Gennaio dalle ore 15.00,  è aperto a tutti con  l’intento di fornire indicazioni utili a genitori, piccoli atleti ed educatori. Interverranno inoltre il Dr Cristiano Novelli (Medico Specialista in Cardiologia e Medicina dello Sport) e la Dottoressa Marcella Devale (Psicologa della famiglia).

L’argomento dell’incontro tratterà di come poter intervenire sui problemi riguardo la nutrizione nell’età dello sviluppo, attraverso la partecipazione dei giovani allo sport:

” Come lo sport può prevenire e curare i disturbi dell’alimentazione in età evolutiva? Essi sono alquanto diffusi e in molti casi compromettono gravemente il funzionamento sociale, affettivo e scolastico, quando non addirittura il futuro stato di salute, dell’individuo.
Tuttavia le possibilità di intervento sono molte: dai colloqui con professionisti che si occupano di nutrizione, all’ avvicinamento allo sport tramite istruttori competenti, al supporto psico-pedagogico di bambino e genitori. Un approccio multidisciplinare è spesso risolutivo.
Ma qual è la dieta migliore per i nostri figli? E lo sport più adatto? Quali sono le aspettative ingannevoli di noi genitori? Questo incontro tenterà di toglierci qualche dubbio a riguardo. “*

Patecipate numerosi!

*Fonte delle informazioni riassuntive degli argomenti che verranno trattati all’incontro il sito www.sanremonews.it